Cronaca e tabellino

ACS '09 - P.L. MONTESCAGLIOSO

LA CRONACA DEL MATCH

La Polisportiva Libertas Montescaglioso esordisce con un ko, sconfitta 2-0 alla prima stagionale contro i rossoblù dell'ACS 09' Santarcangelo.

Esordio amaro per la P.L. Montescaglioso  incappata in una sconfitta all'esordio stagionale nel campionato di  Prima Categoria. La squadra della città dell'Abbazia ha affrontato al campo sportivo Comunale "Santa Maria" di Ferrandina i potentini del  Sant'Arcangelo.

Partita tutto sommato equilibrata quella disputatasi. Inizio veemente dei padroni di casa che con Carrassi si rendono pericolosi in due occasioni, rete che arriva al 11' minuto per i locali che trovano il vantaggio dopo un errore in disimpegno della difesa montese, Carrassi è lesto ad approfittare e battere Cifarelli .

La reazione del Montescaglioso non si fa attendere ed arriva con alcune azioni non concretizzate per poco. La partita risulta molto godibile con entrambe le squadre che cercano di trovare il guizzo vincente; il Montescaglioso alla ricerca del pareggio ed i Santarcangiolesi alla ricerca del raddoppio, con azioni molto pericolose da entrambe le parti, ne esce fuori una partita dagli ampi capovolgimenti di fronte ma il risultato non cambia. Il primo tempo termina con i locali in vantaggio di 1-0.

La ripresa inizia sotto la falsa riga del primo tempo con i montesi che partono in sordina ed i locali che trovano il raddoppio nuovamente con Carrassi al 7' minuto della ripresa, questa volta  tra le potreste della squadra Montese per un off-side apparso nettissimo.

La compagine biancoazzurra però non si disunisce al doppio svantaggio andando vicino al gol che avrebbe potuto aprire nuovamente la partita con il portiere locale che esibisce un autentica parata della domenica.

Intorno al 25' minuto valzer di sostituzioni da una parte e dall' altra, con  i locali  che irrobustiscono la difesa e gli ospiti che aggiungono altri attaccanti. I biancoazzurri ci provano cercando un gol che però non arriva fino alla fischio finale che pone fine al match e consegna i tre punti all'ACS '09  permettendogli di portare a casa a casa un risultato importante.

DAGLI SPOGLIATOI

In coro unanime lo staff tecnico della Polisportiva:

"Peccato aver incassato la sconfitta per colpa di qualche disattenzione all'inizio dei tempi . - È stata una partita giocata viso a viso contro un Sant' Arcangelo tosto e ben organizzato. Una bella squadra con all’interno dei validi elementi. La Polisportiva paga sicuramente il fatto di aver commesso qualche errore di concentrazione e questa è stata la differenza tra noi e loro . La loro rete, quella del 2-0 è arrivata in netto fuorigioco. Sarebbe stato molto importante iniziare bene il campionato ma non ne facciamo un dramma, il campionato e lungo .

La squadra si è comportata nel modo giusto, il percorso è lungo e tortuoso, ovviamente il primo giorno di scuola nn è mai semplice, dopo un avvio al di sotto delle nostre capacità e preso gol su nostro errore, abbiamo cominciato a giocare senza mai rinunciarci avendo anche potenziali occasioni pericolosissime, forse anche più degli avversari . Il secondo tempo sulla falsa riga del primo, inizia in sordina ma ritmo che andava alzandosi senza trovare il pareggio. La maggior parte dei ragazzi ha speso tutto dimostrando una condizione fisica eccellente.

Il loro portiere si è esibito in autentica prodezza ed il loro gol è stato segnato in fuorigioco apparentemente evidente.

Siamo stati sempre alla ricerca di gioco fino alla fine, i ragazzi hanno dato tutto nonostante assenze pesantissime come quelle di Montemurro Matias sostituito da Matarazzo Francesco, il migliore in campo per noi, Nico Di Sanza e Ditaranto Gianluca, attualmente il più in forma di tutti. Il gruppo è unito e forte  e questo ci lascia ben sperare . Siamo fiduciosi per il proseguimento del campionato.

Adesso ci concentriamo sulla prossima difficile sfida domenica a Montescaglioso, tutti noi ci auguriamo di presentarci nel migliore dei modi difronte alla nostra gente che si preannuncia in gran numero per la prima partita al comunale della nuova stagione.

Tabellino 1^ giornata: ACS 09 SANT'ARCANGELO - P.L.MONTESCAGLIOSO 2-0 (1-0)

ACS 09 SANT'ARCANGELO: Petruzzelli; Terrevoli, De Serio, Bernardo, Chimmenti, La Guaranella, Tenzone, Sasanelli,(D'Agostino,); Carrassi(Le Rose), Chiorazzo ( Santo ), Di Virgilio (Girardelli). A disp.: Cavallo; Conte; Sarsano; Santo. All.: Terrevoli - Briamonte

P.L.MONTESCAGLIOSO: Cifarelli A; Lomonaco, Ditaranto R.L;(Tafuno F;), Petruzzo, Matarazzo; Di Noi, Pistinciuc (Rossetti And.); Touchant, Di Lecce, Petrarca (Buonsanti); Ingordino (Bubbico). A disp.: Rossetti Ant; Silvaggi F; Giannotta, Menzella, Artuso.

ARBITRO: Giuseppe Ferrarese di Matera

MARCATORI: 11' pt. e 7' st. Carrassi ( ACS)

NOTE: Partita giocata a Ferrandina per indisponibilità campo ACS 09 Sant' Arcangelo

Recupero : 2' pt. 5' st.